Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra privacy policy.  

Italiano English Français
Il nostro catalogo numismatico
Materiale:
Rarità:
Prezzo:
News

1. Dati aziendali e di proprietà

1.a) Il sito web www.numismaticavaresina.it è gestito da Numismatica Varesina Srl, con sede in Via F. Del Cairo 17, 21100 Varese, P. Iva n. 03268790122.

1.b) Nel presente contratto il sito www.numismaticavaresina.it verrà denominato "Sito", mentre la ditta Numismatica Varesina Srl verrà denominata "Azienda".


2. Descrizioni, immagini, garanzie

2.a) Tutte le descrizioni e le immagini dei prodotti visibili sul Sito sono accurate ed aggiornate.

2.b) Le immagini possono differire in modo non significativo rispetto al bene spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor.

2.c) Tutte le monete elencate nel nostro catalogo sono garantite autentiche.

2.d) Descrizione e valutazione del grado di conservazione sono accurate.


3. Accettazione ordini

3.a) Effettuando l'ordine sul Sito, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

3.b) L'Azienda ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l'ha formulata a nessun titolo. Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell'ordine proposto.


4. Spedizioni

4.a) L'Azienda si impegna ad inviare i prodotti acquistati sul Sito nel minor tempo possibile, di norma entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'avvenuto pagamento.

4.b) L'indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di emissione dell'ordine, salvo quanto diversamente concordato per scritto tra le parti. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili. Per il ritiro di ciascuna spedizione è richiesta la firma da parte di un maggiorenne.

4.c) Tutta la merce è accuratamente imballata in busta imbottita.

4.d) In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell'involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia l'Azienda. Pertanto al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare la perfetta integrità del pacco. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo confezionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza accettarne il ritiro, oppure aprirlo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente e contestualmente denuncia con relativo reclamo scritto presso il corriere. In tutti questi casi il cliente sarà inoltre pregato di darne immediata comunicazione all'Azienda tramite e-mail all'indirizzo info@numismaticavaresina.it o telefonicamente al numero +39 0332.237040. Nel caso il cliente decida di ritirare il pacco nonostante si presentino alterazioni, l'Azienda non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione.

4.e) La merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

4.f) Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente prima dell'effettuazione dell'ordine.

4.g) Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto all'Azienda in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei beni oggetto del contratto. Il cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un'evidente alterazione del pacco, nei cui casi sarà pregato di respingerla.


5. Pagamenti

5.a) I prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

5.b) L'Azienda accetta pagamenti con le seguenti modalità:
- Bonifico bancario alle coordinate trasmesse in fase di ordine. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire nome e cognome del cliente unitamente al numero dell'ordine d'acquisto come indicato a video ultimato il processo d'acquisto, e/o come indicato nella successiva email di conferma dell'ordine.
- Carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay), attraverso il gateway bancario predisposto da Banca Sella. I dati relativi alla carta di credito utilizzata dal Cliente non vengono in nessun modo a conoscenza dell'Azienda, ma risiedono esclusivamente sui server sicuri di pagamento di Banca Sella. - Paypal, attraverso il proprio conto Paypal o con carta di credito, nel rispetto dei limiti di spesa imposti da Paypal agli utenti non verificati, per ragioni legate alla sicurezza delle transazioni. I dati del pagamento non vengono in nessun modo a conoscenza dell'Azienda, ma risiedono esclusivamente sui server sicuri Paypal.
- Pagamento in contrassegno (solo per l'Italia)
- Versamento su C/C Postale alle coordinate trasmesse in fase di ordine
- Assegno bancario o circolare

5.c) Nel caso in cui il cliente ritardi nel pagamento della somma concordata l'Azienda provvederà a sollecitarne l'esecuzione. Se la somma dovuta non sarà versata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine, l'Azienda si riserva la facoltà di considerare nullo l'ordine di acquisto rendendo il bene oggetto dello stesso nuovamente disponibile per l'acquisto da parte di terzi.

5.d) Gli eventuali costi aggiuntivi legati al metodo di pagamento scelto dal Cliente sono evidenziati esplicitamente prima dell'effettuazione dell'ordine.

5.e) Si accettano pagamenti, oltre che in Euro, anche in dollari, sterline e franchi svizzeri, previo accordo sul cambio.


7. Diritto di recesso

7.a) Il Cliente che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 206 del 2005 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Il cliente è invitato ad anticipare all'Azienda tale comunicazione via e-mail all'indirizzo info@numismaticavaresina.it. La raccomandata dovrà essere spedita a: Numismatica Varesina Srl, Via F. Del Cairo 17, 21100 Varese.

7.b) Il diritto di recesso è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti devono essere restituiti nelle medesime condizioni esistenti al momento della loro ricezione, completi in tutte le loro parti, accessori in genere, scatola, e di qualsiasi pezzo comunque ricevuto dal cliente dall'Azienda.

7.c) Il reso dovrà avvenire in un'unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.

7.d) Come previsto dalla legge, il bene oggetto di recesso viaggia a rischio e spese del cliente, il quale è pertanto pregato di concordare via email o telefono con l'Azienda la scelta del mezzo di spedizione più idoneo al caso. Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso, tranne che nel caso di errore da parte dell'Azienda, nel qual caso esse saranno a suo carico. Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese all'Azienda stessa. L'Azienda respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.

7.e) Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all'indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: Numismatica Varesina Srl, Via F. Del Cairo 17, 21100 Varese. Il pacco o la busta gommata dovrà essere correttamente sigillato con nastro adesivo da pacco firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione.

7.f) Nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste.

7.g) Il rimborso del prezzo pagato avverrà esclusivamente attraverso versamento sul conto corrente bancario o postale dell'acquirente entro 14 giorni lavorativi dall'accettazione del reso.